Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

mercoledì 1 dicembre 2010

Consiglio Comunale del 30 novembre, resoconto dell’opposizione.

Solito copione, la maggioranza e il sindaco non riescono a liberar arsi dalla sindrome di essere ancora opposizione e anziché spiegare al consiglio comunale le loro proposte preferisco attaccare l’operato della precedente Amministrazione .

L’argomento più importante all’ordine del giorno era l’assestamento di bilancio descritto come il raggiungimento di un risultato storico, nonostante , da almeno quindici anni i bilanci del comune di Positano si assestano in pareggio.

L’opposizione ha ribadito che se i conti si chiudono in pareggio, dopo otto mesi di amministrazione è il loro programma politico ad essere deludente.

Sono state eliminate dal bilancio 2010, non essendo riusciti ad appaltarle tante opere pubbliche importanti per Positano, la fogna di Nocelle, il parcheggio a Montepertuso, la manutenzione delle strade e delle scuole.

Il gruppo di minoranza ha anche denunciato la cancellazione da parte della Nuova Giunta Regionale della Campania di finanziamenti per il comune di Positano di 8 milioni di euro, l’ amministrazione comunale invece di difendere questi stanziamenti sembrava compiaciuta della loro cancellazione.

Nel bilancio del comune aumentano le spese per manifestazione e feste, mentre vengono cancellati fondi per i servizi sociali.

Una politica del giorno per giorno dettata dall’improvvisazione e dal pressapochismo e lontana dai bisogni di una città come la nostra.



Il gruppo di minoranza

Nessun commento:

Posta un commento