Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

martedì 22 marzo 2011

L’amministrazione De Lucia tra bugie e fallimenti

Ad un anno dall’elezione dell’Amministrazione De Lucia, è sotto gli occhi di tutti il suo fallimento. Pressappochismo, sprechi, mancanza di idee e di progetti, clientelismo, questione morale, sono il prodotto di quest’anno di amministrazione.
Le dimissioni del consulente Michele Cinque sono solo l’ultimo atto in ordine di tempo che dimostrano come il loro patto elettorale sia miseramente naufragato.
Che il Sindaco e il Geometra sarebbero arrivati alla rottura era facilmente intuibile l’unica incognita era in quanto tempo ciò accadesse.
Il Sindaco, in evidentemente difficoltà , per distrarre l’attenzione da tutte le tegole che gli sono cadute in testa: prima Catenacci, poi De rosa, ora il geometra Cinque, attacca l’operato della precedente amministrazione mistificando i fatti.
Siamo quindi costretti a fare alcune precisazioni.
Avevamo lasciato un servizio NU in piena efficienza, con i conti in ordine con la raccolta differenziata trovata al 18% e lasciata al 67% (non al 40%), avevamo avviato la racconta Porta a Porta e la raccolta differenziata dai natanti ancorati in rada, unico comune del Sud Italia a garantire questo servizio.
Positano era divenuta un esempio di buona amministrazione.
L’attuale Sindaco quando era assessore alla NU dal 2000 al 2003 portò il consorzio Sa2 a Positano e ora si lamenta dei servizi prestati addossando la colpa ad altri.
Il costo del servizio NU doveva essere ridotto nel 2010 con la razionalizzazione del servizio, in conseguenza della mancata partecipazione economica da parte del commissariato di governo, al contrario la spesa è cresciuta per pagare debiti elettorali, il conto che i cittadini e le imprese si apprestano a ricevere nel 2011sarà salatissimo.
Avevano promesso di realizzare l’isola ecologica in 6 mesi. Non se ne vede neppure l’ombra.
Il paese intanto rimane in uno stato di abbandono.
Questo è quanto ha prodotto l’amministrazione De Lucia in un solo anno di governo. Degli altri settori :Turismo, Urbanistica, Opere Pubbliche, Viabilità, Cultura, neanche parlarne.
L’alba della Libertà è tramontata molto presto, e con essa tutte le faraoniche promesse elettorali con le quali hanno ingannato i cittadini di Positano.

Nessun commento:

Posta un commento