Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

mercoledì 26 ottobre 2011

L’amministrazione Comunale decide di vendere un giardino a Nocelle, perchè?




Nell’ultimo Consiglio Comunale il gruppo di  maggioranza  ha votato un deliberato  che permetterà l’alienazione oltre che dei  sottosuoli di via Pasitea (previsti  nell’accordo  pubblico-privato per la realizzazione del parcheggio Caldiero) anche di un piccolo giardino a Nocelle. Perché il Comune ha deciso di vendere questo bene? Cosa si nasconde dietro questa  vendita? Il giardino è attaccato a  l’ex- scuola elementare ed in passato è stato oggetto di un contenzioso con un privato confinante che asseriva di esserne il proprietario. La precedente Amministrazione appurò invece che il bene era di proprietà comunale.   Normalmente, un Comune decide di alienare beni di proprietà o quando ha bisogno di soldi,  oppure quando la gestione risulta particolarmente onerosa . Il comune di Positano non è in nessuna di queste condizioni.  Perché ora si è deciso di vendere questo giardino che potrebbe risultare utile per un futuro ampliamento della struttura comunale?.
Il motivo lo scopriremo presto, basterà attendere l’ avviso pubblico, che come da regolamento comunale potrebbe essere riservato ai soli proprietari confinanti e tra questi vi è anche un consigliere comunale di maggioranza.

2 commenti:

  1. l'ass. adin perchè non parla??

    RispondiElimina
  2. è ora che i nocellesi dimostrino la loro unione protestando per questa sottrazione di bene pubblico senza motivo! raccolgano firme o facciano comunque qualcosa. il nostro comune ha già pochissimi spazi pubblici!
    ci spieghino il perchè di questa assurda cessione, il popolo DEVE sapere!

    RispondiElimina