Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

martedì 19 marzo 2013

Nessun controllo per le auto in sosta nel rivo dei mulini



Nelle scorse settimane un auto parcheggiata nell'alveo dei mulini è stata trascinata dall'acqua fino a pochi metri dal mare dopo un violento acquazzone .
Quell'auto poteva rimanere incastrata lungo il percorso  formando l'effetto diga con la probabile esondazione del torrente.
A due giorni dall'accaduto altre macchine erano parcheggiate nello stesso punto.
La precedente amministrazione predispose in collaborazione con il Genio Civile un piano di sicurezza: fu installato un segnale luminoso che avrebbe dovuto segnalare l'assoluto divieto di transito  dell'alveo dei Mulini in caso di pioggia.
L'accensione del segnale è affidato al Comando Vigili Urbani. Ci risulta però che tale segnale è sempre spento, anche in  condizioni meteo avverse.
Il Sindaco nelle sue esternazioni sui megafoni locali ha annunciato importanti interventi per la messa in sicurezza del territorio  "come mai si sono fatti prima".testuali parole.
Raccomandiamo al Sindaco che invece di fare  proclami per interventi che non realizzerà mai, facesse  almeno  rispettare il divieto di sosta delle auto nell'alveo dei Mulini.

Nessun commento:

Posta un commento