Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

mercoledì 15 maggio 2013

La Bandiera Blu tra meriti e demeriti


 

 La bandiera Blu fu conferita per la prima volta al nostro Comune nel lontano 1997.
Questo conferimento fu assegnato al nostro Comune grazie all’avvio dell’impianto di depurazione i cui lavori erano fermi da anni.
Nel 2007, grazie all’avvio della racconta differenziata “Porta a Porta” e con l’inizio del servizio di pulizia del mare e delle spiagge, Il Comune di Positano acquisì nuovi meriti per mantenere questo riconoscimento.
Abbiamo voluto ricordare tutto ciò, dopo aver letto l’intervento del Sindaco sull’ argomento e dei suoi “improbabili”  meriti in politica ambientale.
Ci chiediamo se ci fossero stati questi amministratori in quegli anni, per come hanno gestito finorail nostro paese , probabilmente non avremmo ancora né l’impianto di depurazione in funzione nè la raccolta differenziata Porta a Porta.
Restando nel tema;  tutti i Positanesi  hanno apprezzato nel giorno del passaggio del giro d’Italia la bellezza di Positano senza auto in sosta. Ognuno si è chiesto, perché non è sempre così.
La precedente Amministrazione provò a rendere Positano più vivibile , il Piano parcheggi adottato dal precedente Consiglio Comunale doveva consentire di liberare il paese dalle tante auto in sosta.
Sapete chi ha affossato l’intero progetto per accontentare le lobby amiche e costringendo i Positanesi a vivere nel caos,  nel traffico e nell’inquinamento ? Gli attuali Amministratori, quelli stessi che oggi si vantano di essere i paladini dell’ambiente.
Una ulteriore dimostrazione gli“amici” dell’ambiente la offrono mantenendo ancora  quale consulente del Sindaco in materia urbanistica un tecnico con diversi procedimenti giudiziari per reati ambientali. Tanto per essere coerenti.

Domenico Marrone
 

Nessun commento:

Posta un commento