Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

venerdì 25 giugno 2010

Al Mare con il “pass” Il Lido Positano lo gestirà la società Incanto

L’amministrazione comunale ha pubblicato la delibera per l’istituzione del discusso “Lido Positano”.
Centoquarantaquattro lettini disposti in dodici file verranno gestiti dalla società Incanto. La stessa società avrà facoltà di noleggiarne non più del 20 per cento ai turisti ad un prezzo massimo di 10 euro per lettino e ombrellone; i restanti centoquindici lettini verranno dati ai residenti fino ad esaurimento dei posti. Nel caso un residente non dovesse trovare posto potrà tornare il giorno successivo ed avrà la priorità perché il suo nome verrà appuntato su un apposito registro (! )
Non dunque il comune direttamente con tariffe agevolate per i residenti, non una società o una cooperativa di giovani, ma una società già titolare di concessione.
Il Comune spenderà per l’allestimento della spiaggia, tra steccati, docce e fioriere undicimila euro che dovrebbero essere compensati dalle entrate previste dal noleggio ai non residenti. Nessuna convenzione è stata stipulata con la società che gestirà del servizio.
Appare chiaro come l’amministrazione comunale, con la scusa della spiaggia ai residenti, realizzi la privatizzazione di un bel pezzo di spiaggia libera senza nessuna gara d’appalto.
Non ci piacciono gli steccati, qualsiasi realtà tendano a separare. Sanno di razzismo e demarcazione di una diversità.
Noi avevamo espresso in più occasioni la nostra contrarietà a questo progetto che fin dalla sua ideazione presentava tutta la sua ingannevole benevolenza.
Ma ora,con la esplicitazione della sua sostanza e delle sue modalità di gestione, questa contrarietà ne esce rafforzata.
Il Gruppo Consiliare di Minoranza

Nessun commento:

Posta un commento