Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 3 febbraio 2011

Approvato il nuovo regolamento del Consiglio comunale solo per bloccare le commissioni consiliari.

Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza da sola ha approvato il regolamento del funzionamento del consiglio comunale.
Il gruppo di minoranza ha votato contro ma cercato invano di arrivare ad un voto unanime.
Non vi è era nessuna urgenza di approvare un nuovo regolamento essendo in vigore quello precedente.
Il gruppo di minoranza, nei giorni precedenti il consiglio ha comunicato al Sindaco per iscritto quanto fosse opportuno approvare contestualmente il regolamento dei lavori del Consiglio Comunale con il regolamento che disciplina il funzionamento delle commissioni ed istituire le commissioni consiliari, come previsto dalla statuto comunale, senza per queste ultime creare ulteriori rinvii.
L’impressione che si evince dal comportamento della maggioranza è la contrarietà ad istituire le commissioni consiliari.
Infatti, l’articolo 31 del regolamento approvato, rimanda l’istituzione delle commissioni a dopo l’approvazione del regolamento che ne disciplina il funzionamento. A quasi un anno dalle elezioni, le commissioni consiliari ancora non si istituiscono. L'attuale maggioranza quando era all’opposizione ne pretese l’istituzione ora che governa le teme , un’altra prova di incoerenza.
L'amministrazione comunale, con questo atteggiamento antidemocratico, approva atti illegittimi in contrasto con le norme statutarie e
dimostra di temere il confronto a riprova della sua inadeguatezza,

Nessun commento:

Posta un commento