Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 21 febbraio 2011

Positano, attende gli impegni promessi.

Lavori di sistemazione dei locali sovrastanti l'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo.
Progetto approvato e finanziato durante il mandato della precedente Amministrazione.






A quasi un anno dall’elezione della nuova amministrazione, delle mirabolanti promesse fatte a gran voce durante la campagna elettorale non vi è nessuna traccia. Nessuna iniziativa concreta, nessun progetto, nessuna prospettiva per il futuro. Di mirabolante, solo lo spreco di risorse pubbliche per feste e iniziative inutili e senza qualità.
Di nuovi progetti non se ne vedono, nel programma triennale delle opere pubbliche approvato lo scorso autunno solo progetti redatti dalla precedente amministrazione.
I cittadini di Montepertuso e di Nocelle si staranno chiedendo quando avranno notizia dei grandi interventi promessi in campagna elettorale, (cittadella dello sport, funicolare, parcheggi) quando sembravano dovessero essere i primi destinatari dell’azione amministrativa.
Il Piano parcheggi che doveva ridare vivibilità a Positano, resta ancora congelato, mentre il Presidente della Regione Campania apre ai privati firmando un accordo con il presidente degli industriali della Campania per favorire l’apporto di capitali privati in progetti di pubblica utilità, a Positano i privati che vogliono investire, vengono scoraggiati.
Intanto dall’Amministrazione Comunale, i primi segnali di sfaldamento la pattuglia di consulenti nominati dal Sindaco sembra sparita nel nulla. L’unico rimasto è il consulente all’urbanistica, con tutta evidenza più per controllare che per consigliare.
La speranza che è dura a morire, ci fa illudere che prima o poi qualcosa cambi, che si ricordino che amministrare vuol dire pianificare, scegliere, promuovere, progettare.

Nessun commento:

Posta un commento