Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

martedì 17 gennaio 2012

L'esperienza fallimentare dell'Amministrazione De Lucia

Se  si analizzano le delibere adottate in questi due anni di Amministrazione,  il maggior numero di esse riguardano feste e patrocini è questo il dato più significativo che emerge dai documenti approvati dalla Giunta Comunale.
Nessuna atto rilevante per il futuro di Positano è stato approvato in questi due anni.
Accantonato il Piano per parcheggi e per la mobilità sostenibile adottato dalla precedente Amministrazione, ci si chiede che fine hanno fatto: l’ampliamento della Scuola Media, progetto che giace in Comune da due anni, i Parcheggi di Montepertuso e Nocelle, la via del Grado, la sala polivalente sotto Piazza Cappella a Montepertuso, progetto già  approvato e finanziato.
Che fine ha fatto, il Piano Casa, grande cavallo di battaglia in campagna elettorale, i Comuni della Penisola Sorrentina hanno adottato un atto di indirizzo per gli uffici tecnici, qui da noi tutto tace . Stessa cosa per il Nuovo Piano Regolatore e per il Piano delle Aree  Demaniali, mentre, Il Piano del Colore riferito alla restante parte di Positano è fermo nei cassetti del Comune da due anni.
Se sfogliamo il programma elettorale dell’Alba della Libertà, il bilancio si fa ancora più cupo;  avevano promesso : La costituzione di una Fondazione Positano(pag 1),iniziative per promuovere la Moda Positano(pag 4), la programmazione per la chiusura invernale di bar e ristoranti (pag 4), i Piani particolareggiati (pag 5), la riqualificazione del Vallone dei Mulini e la realizzazione di attrezzature pubbliche e private di grande valenza(pag 6), la realizzazione di strutture per lo sport, la cultura, e il tempo libero(pag 6), la realizzazione della piazza alla Chiesa Nuova (pag, 7), ampliamento del Cimitero(pag. 7), la realizzazione della cittadella dello sport a Montepertuso (pag 7), la riduzione della T.A.R.S.U (tassa della spazzatura) pag. 8, ecc ecc. Questa è solo una sintesi di quanto promesso in campagna elettorale nel loro programma che  è rimasto solo sulla carta perché nessun atto è stato portato all’attenzione della Giunta Comunale o del Consiglio.
Ci vuole coraggio da parte del Sindaco a comunicare alla stampa che il bilancio è positivo. 
E’ un’amministrazione senza  idee e senza capacità, impegnata solo nel soddisfare i piccoli interessi di bottega. Con un Sindaco sempre più in difficoltà nel mantenere unita la sua compagine, che diventa giorno dopo giorno sempre più prepotente, che non ascolta nessuno, chiuso nella sua convinzione di avere sempre ragione. Per mettere sotto il controllo diretto del Sindaco l’ Ufficio edilizia privata si era inventato l’Ufficio Speciale Strategico per la Programmazione e Gestione Territoriale, ora costretto  a fare marcia indietro perché la delibera è viziata da illegittimità.
Intanto il divario tra la comunità Positanese e quest’ amministrazione si fa giorno dopo giorno sempre più profondo. Molti avevano sperato e si erano illusi delle  promesse di cambiamento, anche di metodi, che invece non ci sono state. Ormai anche fra coloro che con più convinzione avevano sostenuta quest’Amministrazione nel 2010, sono subentrati disillusione e disincanto. Temiamo che il 2012 sarà un altro anno inconcludente anche perché se non si è riusciti nei primi due anni a mettere in cantiere  un progetto per Positano, non saranno gli ultimi tre  a far invertire la direzione.

Nessun commento:

Posta un commento