Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 27 febbraio 2012

L’inutile querelle dello spostamento della scuola materna

L’ apertura della scuola materna di Positano fu una grande conquista , merito della nostra amministrazione che con determinazione portò a compimento quel progetto per offrire alle famiglie Positanesi  una nuova opportinità.
Anche  il trasferimento dell’asilo di Montepertuso in locali più spaziosi e idonei fu una conquista per le famiglie di Montepertuso.
L’istruzione è stata  sempre tra le priorità  della nostra azione amministrativa e anche dall'opposizione non smetteremo di incalzare la maggioranza affinchè la scuola non venga trascurata.
Sarà per questo che oggi questa discussione sullo spostamento dell’asilo di Positano diventa incomprensibile. Qual è il fine di spostare bambini  così piccoli? Perché invece non si investe nella scuola materna  di Montepertuso per farla diventare una scuola di eccellenza così, che, anche da Positano le famiglie possono trasferire i propri figli senza nessun obbligo.  Ma per fare ciò, occorrono idee, progetti e risorse economiche.
Questa decisione porterebbe i genitori di Positano ad una fuga dalla scuola d'infanzia pubblica verso la privata, o è forse proprio questo il disegno?   è evidente, che dietro tutto questo, si nasconde anche l’intento da parte di questa amministrazione di fomentare un'inutile ,quanto, dannoso conflitto campanilistico allo scopo di mascherare il fallimento della politica verso la frazione di Montepertuso che in due anni non ha prodotto assolutamente nulla . Questa commedia dell’assurdo  non ha niente a che vedere con il futuro dei bambini di Positano e di Montepertuso.

Nessun commento:

Posta un commento