Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 9 aprile 2012

Centro anziani di via Pastiniello: la Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Salerno

La suprema Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Positano nel 2006  ed annulla la sentenza della Corte di Appello di Salerno con la quale erano stati rimessi in possesso del bene i Sigg. Carandente.
Nel giudizio di rinvio, la Cassazione ha evidenziato tra l' altro che" i Giudici non hanno affrontato la questione circa l'onere probatorio in materia di azione di accertamento della proprietà e, di conseguenza, non hanno compiuto alcuna indagine circa la natura del possesso del bene esercitato dal Comune". La Corte d'appello di Salerno dovrà, emettere una nuova sentenza entro il mese di Novembre 2012, tenendo presente i rilievi della Cassazione.
Eravamo convinti che quella sentenza era stata una grave ingiustizia, e la pronuncia della Cassazione ci restituisce fiducia nella giustizia. Ora è compito dei nuovi Amministratori, seguire con la dovuta attenzione il prosieguo del procedimento dinnanzi alla Corte di Appello di Salerno, che in diversa composizione dovrà emettere una nuova sentenza.

Domenico Marrone

Nessun commento:

Posta un commento