Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

martedì 7 giugno 2011

La politica dei soli annunci

Lo scorso mese di novembre i nostri Ammistratori avevano annunciato durante un consiglio comunale che avrebbero dato avvio ad un “epocale” nuovo Piano Regolatore, a distanza di sei mesi di questo si sono perse le tracce, stessa cosa l’acquisto dei parcometri non ancora installati con un conseguente danno economico dell’Ente, sul quale dovrebbe indagare la corte dei conti. Lo scorso mese di aprile annunciarono con tanto di comunicato stampa la realizzazione di un “Positano International Film festival” con attori di fama mondiale,da tenersi il 9-10-11 giugno, , fu realizzato il logo della manifestazione, furono prenotate le camere negli alberghi, anche di questo evento è rimasto solo l’annuncio.
Nel consiglio comunale di ieri hanno fatto altri annunci: il by- pass viario della Chiesa Nuova, una manifestazione per la moda da tenersi a settembre, quest’ultima programmata a stagione oramai finita, senza nessun ritorno economico per le aziende positanesi. Nello stesso consiglio comunale il consigliere alla sanità Dott. Altobelli ha annunciato con grande enfasi l’avvio del poliambulatorio ,quasi avessero inaugurato un nuovo ospedale, lo stesso consigliere ci ricordava che prima del suo arrivo a Positano la sanità era da terzo mondo paragonandola  al Madagascar, ora è arrivata con questo piccolo ambulatorio  finalmente la civiltà, per buona pace dei medici e dei volontari dell'emergenza che in questi anni con professionalità e abnegazione hanno operato nel nostro territorio e non in Africa.
Nello stesso consiglio comunale è’ stata nominata la nuova commissione edilizia, prima del voto il gruppo di minoranza aveva fatto un appello ai consiglieri comunali per eleggere membri che non fossero espressione di potentati economici in campo edile, ne che avessero compiuto  abusi edilizi, appello rimasto inascoltato.
L'elezione di questa commissione edilizia fatte le debite eccezioni del Geometra Cuccurullo e dell' Arch. Cuccaro è espressione della vecchia politica altro che "Libertà"
Sempre di più questa amministrazione si sta connotando come un lobby di pochi amici-consulenti del Sindaco che detengono il potere decisionale, il resto dei consiglieri sono relegati al ruolo di figuranti.
Intanto dal bilancio approvato arriva la stangata per le famiglie e per le imprese Positanesi con un aumento del 20 per cento della tassa sui rifiuti solidi urbani senza dare per questo nessun nuovo servizio.
Positano, appare sempre di più  governata da questa maggioranza senza nessun progetto di sviluppo per il futuro ma solo appiattita nella disordinata gestione dell’esistente.

Nessun commento:

Posta un commento