Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

venerdì 22 giugno 2012

Estate Positanese tra cantieri fermi e cantieri lumaca













L'immagine che quest'anno il nostro paese offre ai visitatori  non è sicuramente quella di una località turistica ospitale e  decorosa.
All'ingresso del paese un cantiere fermo da anni in attesa di un'autorizzazione da parte del Comune per un'ampliamento dei posti auto, più in basso in via Pastiniello un'altro cantiere inclusa baracca in lamiera aperto mesi addietro, i cui lavori non sono stati ancora completati.
Era conseutidine che questo genere di  lavori si facessero in inverno e d'estate  Positano doveva offrire un immagine accogliente ed ospitale, purtroppo non è più così.
Anche il cantiere dell'ampliamento della Casa Comunale è fermo da tempo, la ditta esecutrice è in procinto di rescindere il contratto, si attendono ora i tempi  della nuova gara d'appalto.
Intanto i pesanti autocarri che trasportano il materiale proveniente dallo scavo del parcheggio di Fornillo transitano senza nessuna limitazione, mettendo in pericolo l'incolumità dei pedoni e  creando al loro passaggio un odioso inquinamento da gas di scarico per buona pace dei turisti  seduti ai tavoli dei ristoranti. Perchè l'amministrazione comunale e il comando vigili urbani non intervengono per porre fine a questo stato di pericolo? A rendere ancora più problematica questa condizione sono i pericolosi avvallamenti che si sono formati lungo la strada interna a causa del peso di questi mezzi. Cosa si aspetta ad intervenire?

Nessun commento:

Posta un commento