Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 9 luglio 2012

L a politica ecosostenibile dell’amministrazione comunale di Positano

Ci vuole coraggio, e dedicare  una settimana all’ambiente per un’amministrazione che in due anni non ha fatto nulla per migliorarlo.
Un paese dove tutti gli indicatori per la qualità ambientale sono peggiorati, dal traffico fuori controllo sempre più caotico e inquinante, alla  pulizia del paese , alla raccolta differenziata  che segna  il passo,  alla mancata bonifica del territorio dal rischio amianto, alle esalazioni maleodoranti provenienti dall’impianto di depurazione,  alla paralisi di ogni scelta di politica urbanistica.
Un paese senza controllo dove i residenti non riescono  più a parcheggiare né le macchine e neppur i motorini, il trasporto pubblico urbano sempre più disastrato, eseguito  anche con veicoli immatricolati  nel 1983 categoria euro zero, che  avvelenano  la vita dei cittadini, ed ancora camion enormi  lasciati transitare carichi di materiale di risulta in piena stagione estiva.
ll piano parcheggi e la mobilità sostenibile  ad esso collegato , affossato da questa amministrazione, avrebbe finalmente potuto dare una svolta alla vivibilità del  nostro paese , ora da questa amministrazione non viene avanzata nessuna proposta per migliorare la vita dei cittadini.
Ed allora al Sindaco, campione di populismo , non resta altro che aggrapparsi alla propaganda, sostenuto dal megafono mediatico locale che dietro lauti compensi tesse le lodi del nulla.
Si spendono soldi per promuovere iniziative per sensibilizzare i cittadini quando invece dovrebbero essere più i nostri amministratori ad essere sensibilizzati.
Una inutile  passerella di politici amici, trascorsa questa settimana tutto tornerà come prima, ovvero, al nulla.
E per concludere, un ultimo esempio di sensibilità ambientale:  un assessore in carica indagato dalla procura di Napoli per gravi reati ambientali e un consulente all’urbanistica del Sindaco più volte denunciato per reati edilizi, restano ancora al loro posto, anche da questo si misura l’amore per l’ambiente  dei nostri amministratori.

Nessun commento:

Posta un commento