Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

martedì 13 novembre 2012

Comunicazione senza verità

Il Sindaco,  come sua abitudine, nella replica al mio precedente intervento,  cita dati e circostanze che nulla hanno a che vedere con quanto esposto.
ll suo è un maldestro tentativo di intorpidire le acque e non far emergere il vero,  la sua è una comunicazione senza verità.
L’atto notarile riferito alla cessione dell’area sottostante il giardino dei Lucini di cui parla il Sindaco altro non è, che l’atto di traslazione della proprietà per la realizzazione del parcheggio, la cui convenzione è stata votata in Consiglio Comunale anche dal Sindaco componente dell’ allora minoranza. La cessione vera e propria della proprietà fu fatta  60 anni fa quale permuta  per  l’esproprio della aree per la realizzazione delle case popolari di via dei Coralli, come può  un Sindaco ignorare tutto ciò e riscrivere la verità con le menzogna.
Per il progetto del parcheggio  di Fornillo  la modifica che  ritiene di aver fatto, altro non è che l’apposizione di finestre a dei locali infossati ,sottostanti  un  solaio di copertura e dietro un  parcheggio, ovvero locali bui, che vorrebbe utilizzare  per le attività scolastiche, tutto ciò, mentre il progetto di ampliamento della scuola Media  con la previsione di nuovi locali pieni di luce e di sole è fermo nei cassetti del Comune da oltre due anni.
Il tratto finale della scala dell’ex- Alcione è stata parzialmente occupata da un immobile costruito da oltre trent’anni. Ma questo non significa che non si possa di nuovo recuperare all’uso pubblico, modificando il percorso, soprattutto se una futura amministrazione(certamente non questa) voglia finalmente realizzare come era previsto, il parcheggio con l’ascensore per il Cimitero.
Tutto questo mentre sul  piano di alienazioni voluto dal Sindaco emergono forti dubbi di legittimità, il giardino di Nocelle sembra già parzialmente edificato, per la scala confinante con l’ ex-Alcione alla cui vendita è interessata la sorella del Sindaco, vi sono diritti di passaggio da tutelare e gli altri proprietari  sono pronti  ad adire alle vie legali.
L’impressione è,  che il Sindaco e la sua maggioranza si siano infilati in un vicolo ceco.
E’ ora costretto con bugie e menzogne a tentare di autoassolversi dal fallimento, ma l’inganno è svelato,  anche per  quei cittadini  lo hanno votato.

 
Domenico Marrone

Nessun commento:

Posta un commento