Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 24 maggio 2010

Affossato il piano parcheggi

Non ha perso tempo la nuova amministrazione comunale di Positano e a soli 20 giorni dal suo insediamento, nella riunione del 23 Aprile scorso, cancella dal piano annuale delle opere pubbliche il progetto di realizzazione di cinque parcheggi e il vettore meccanico per il cimitero
Un colpo di spugna che vanifica anni di lavoro e denaro pubblico già speso per studi e progetti con il solo scopo di saldare qualche debito elettorale e favorire i soliti, quelli che hanno sempre combattuto questo progetto, che hanno sempre anteposto i propri privati interessi a quelli del paese.
Si vanificano così le aspettative dei cittadini di Liparlati e della Chiesa Nuova che vivono i maggiori disagi per la mancanza di posti auto, costretti a lasciare l’auto a chilometri dalle loro case. Ad essi si aggiungono le centinaia di persone che quotidianamente raggiungono Positano per lavoro e che ogni giorno affrontano l’odissea di trovare un posto dove parcheggiare.
Il bando pubblico per la selezione delle imprese che avrebbero dovuto realizzare i cinque parcheggi e il vettore meccanico era già pronto per la pubblicazione:esso prevedeva di premiare la qualità architettonica e l’inserimento di opere d’arte di grandi artisti contemporanei che avrebbero accresciuto l’offerta turistico-culturale del paese.
Invece con questo colpo di mano Positano perde ancora un’occasione; ma perde, soprattutto, un investimento di 40 milioni di euro, posti di lavoro e nuova mobilità urbana con vettori elettrici.
L’Alba della libertà, con la sua corte di consulenti-collaboratori, è impegnata ad occupare posizioni di potere e distribuire incarichi ad amici e parenti. Il paese, i cittadini e i loro problemi possono attendere.


Il Gruppo Consiliare di Minoranza

Nessun commento:

Posta un commento