Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

lunedì 10 maggio 2010

L’ alba della disinvoltura

Pensavamo di attendere un po’di tempo prima di iniziare a fare opposizione; pensavamo fosse giusto dare del tempo ai nuovi amministratori per ambientarsi e quindi dimostrare la loro capacità amministrativa. Pensavamo anche che occorresse del tempo prima che dimostrassero lo stile con il quale avrebbero amministrato.
Ma già i primi atti, i primi provvedimenti assunti, dimostrano con evidenza le loro intenzioni. E per la loro gravità, sfidano il nostro silenzio.
Primo fra tutti, la nomina dei consulenti: incarichi dati non in base a competenze professionali specifiche, molti di essi non ne hanno alcuna, ma distribuzione di gratifiche ad amici di provata fede, soci e candidati non eletti, scelti per ripagare promesse elettorali.
Aspettiamo di conoscere le nomine della futura Commissione Ambientale che immaginiamo saranno ispirate allo stesso criterio.
Ne’ possiamo tacere che il Sindaco, il vice-sindaco, il consulente del Sindaco in materia urbanistica e un membro della Commissione Ambientale comunale facciano parte di una società immobiliare, la COST srl, in evidente conflitto di interesse.
Comincia ad essere chiaro il senso del loro motto elettorale: questa è l’alba della disinvoltura piuttosto che della libertà.
La libertà, quella vera, è quella di chi sa tenere lontano dall’amministrazione i grandi interessi e l’intreccio tra politica e affari, di chi sa e può rispondere al proprio elettorato con trasparenza senza bisogno di ‘disobbligarsi’ se non lavorando per il bene comune, nel rispetto dei bisogni e dei diritti di tutti i cittadini.

Domenico Marrone
Capogruppo della Minoranza Consiliare

Nessun commento:

Posta un commento