Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

sabato 4 settembre 2010

Alcune domande ai nostri amministratori sulla soppressione del Premio Danza

Anche lo scorso anno si rischiò la soppressione del Premio Danza, grazie poi ad una azione congiunta tra Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo e Comune di Positano si ottennero i finanziamenti e la manifestazione si realizzò.
Il Premio, giunto quest’anno alla trentanovesima edizione, è un evento che ha dato lustro e notorietà a Positano, legando indissolubilmente il nome della nostra città all’arte della danza. Andava quindi difeso ad ogni costo.

Alla luce di tutto ciò poniamo ai nostri amministratori le seguenti domande:

1)Avete mai incontrato l’Assessore Regionale al Turismo per sollecitare il finanziamento dell’edizione 2010 del Premio Danza?

2)Avete preso mai in considerazione l’idea di inserire il Premio Danza nel programma del Myth Festival affidando la direzione artistica al Maestro Testa, magari risparmiando sui costi a partire dall’eliminazione del concerto di Sal Da Vinci (15.000,00 euro)?

3)Avete mai preso in considerazione la possibilità, una volta a conoscenza della indisponibilità di fondi regionali, di finanziare Il Premio Danza con risorse comunali già stanziate 30.000,00 euro recuperate dall’avanzo di amministrazione ?

La scusa che l’amministrazione è in carica da soli 5 mesi non regge, iniziative meno prestigiose e più costose del Premio Danza comunque sono state fatte.

Se vi fosse stata la volontà politica, la soluzione per mantenere in vita questa manifestazione poteva essere trovata. Ma i nostri amministratori pensano a ben altro.



Il Gruppo di Minoranza Consiliare

Nessun commento:

Posta un commento