Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 2 settembre 2010

Positano non premia più la danza

Positano,  dopo trentanove anni perde il Premio Danza, la prestigiosa manifestazione organizzata
dall' Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo con la direzione artistica di Alberto Testa.
Il nuovo Assessore al Turismo della Regione Campania ha ritenuto di non finanziare più un evento ormai consolidato, che ha portato nella nostra città i più grandi ballerini del mondo.
Dai nostri amministratori che appartengono alla stessa compagine politica che governa la Regione Campania, traspare solo un imbarazzato silenzio. Il comune poteva certamente risparmiare soldi spesi per finanziare feste e spettacoli di dubbio gusto e mantenere in vita il Premio Danza.
Intanto il paesino di Scala ospiterà il concerto di Andrea Bocelli, a Positano l’11 settembre arriverà per il Myth Festival  Sal Da Vinci, dopo la tappa di Vairano Paternola per la festa di San Bartolomeo. E’ anche questo il segno dei tempi.

Ps: Alcune cifre, per il Festival del Teatro 54.400,00 euro spesi, il direttore artistico Gerardo D’Andrea ha percepito 10.800,00 euro più altri 3.600,00 euro versati alla sua Associazione Teatrale. Per la direzione artistica del Myth Festival 310.000,00 euro stanziati il direttore artistico prende solo 6.000,00 euro. Sarà questa forse la motivazione per il  Premio consegnato al Sindaco di Positano per aver dato di nuovo vita al Festival del Teatro?

Nessun commento:

Posta un commento