Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 30 settembre 2010

Il Gruppo di Minoranza richiede la riduzione del perimentro dell'area sottoposta al vincolo cimiteriale

Al Sig. Sindaco

del Comune di Positano







OGGETTO: Legge N° 166 del 01/08/2002 . Art. 28





La presente per porre all’attenzione dell’ Amministrazione Comunale le problematiche in materia urbanistica indotte dall’art.338 del R.D. N° 1265 del 27/07/1934, in termini di edificabilità nelle zone limitrofe alle aree cimiteriali.

Tali norme vincolistiche stanno creando anche nel nostro Comune non pochi problemi a chi risiede nelle suddette aree di rispetto: mancato rilascio dei condoni e blocco degli interventi edilizi.

Si fa notare che la genericità e l’obsolescenza del citato articolo, sono state oggetto di attenzione dello stesso legislatore che con Legge N° 166 del 01/08/2002, all’Art. 28 da ampie possibilità di modifica ai Consigli Comunali, i quali, con il sussistere di determinate condizioni, ( e Positano ricade in alcune di queste ) possono, previo parere favorevole delle competenti Aziende Sanitarie Locali, ridurre il limite della zona di rispetto cimiteriale dagli attuali 100 m. fino a 50 m.

Pertanto il gruppo di Minoranza sollecita codesta amministrazione ad attivarsi per richiedere il necessario parere all’Azienda Sanitaria Locale che darebbe la possibilità di inserire all’O.D.G. del prossimo Consiglio Comunale gli opportuni provvedimenti di modifica.





Positano 28/09/2010

 I Consiglieri di Minoranza

Domenico Marrone

Giuseppe Castellano

Gaetano Marrone

Francesco Mascolo

Luca Vespoli

Nessun commento:

Posta un commento