Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

venerdì 27 agosto 2010

Aria nuova o aria fritta


Il “Sindaco del fare”, nell’ultimo Consiglio Comunale ha dichiarato che a Positano si respirerebbe aria nuova.

Così abbiamo cominciato a girare per il paese per riconoscerla e respirarne un po’ anche noi.

Siamo partiti dal Comune. Ma lì abbiamo notato solo l’aumentato peso politico di consulenti, faccendieri e segretarie a scapito di assessori e consiglieri eletti , ai quali viene invece concesso il solo compito di organizzare feste e intrattenimenti.

L’ufficio urbanistica è destrutturato e il dirigente spostato magari perché poco incline ad “allinearsi”. Aria stantia, spostiamoci per strada…

Ma qui la viabilità è sempre più nel caos, la vivibilità peggiorata; l’unica iniziativa assunta in cinque mesi è stata quella di riservare un posto taxi alla Chiesa Nuova che a quanto pare non viene neanche utilizzato. Magari ci sarà aria migliore verso il mare! Ma sullo stradone si passeggia con difficoltà perché costretti a dribblare tavolini e piatti di cozze portati da camerieri costretti a passare in mezzo alla gente. Evidentemente sono stati eliminati i controlli sui suoli pubblici. Nulla di nuovo.

Anche della passeggiata Fornillo-Punta Reginella, che permetteva almeno nei mesi estivi a residenti e turisti di passeggiare senza il timore di essere investiti non c’è più traccia.

Affossato per accontentare qualche grande elettore il Piano Parcheggi e il vettore meccanico per il cimitero mentre per i cittadini di Positano è sempre più arduo trovare un posto dove parcheggiare l’auto. L’aria qui si fa irrespirabile.

Annullato per promessa elettorale il concorso per il nuovo comandante dei Vigili Urbani. ( a tale concorso avevano sottoscritto domanda a partecipare quasi cento laureati).

Dove andare ancora per respirare quest’aria nuova? Alle feste e agli intrattenimenti vari per vedere gli amministratori travestiti da Hawaiani? O al lido ghetto sulla spiaggia dove vengono isolati i Positanesi ?

Ed è sempre per diffondere aria nuova che i nostri amministratori si sono defilati dalla battaglia civile per difendere l’ospedale di Castiglione, isolandosi dagli altri sindaci della costiera ?

Questa per le persone di buon senso si chiamerebbe viziata o ‘aria fritta’.

Nessun commento:

Posta un commento