Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 12 agosto 2010

Manifestazione a Castiglione di Ravello contro la chiusura dell’Ospedale





Nove Sindaci, tanti rappresentanti delle istituzioni locali di tutta la Costiera e tantissimi cittadini hanno manifestato contro la minaccia di chiusura dell’ospedale di Castiglione.

Il tentativo di dividere il fronte della protesta è fallito. La salute non ha colore politico, i Sindaci dovevano essere uniti. Questo lo slogan più ripetuto nei vari interventi. I quattro Sindaci assenti alla manifestazione sono stati lungamente contestati.

Sotto accusa anche il Presidente della Provincia Cirielli, “ha salvato l’ospedale di Cava dei Tirreni suo bacino elettorale, per chiudere Castiglione , ha lavorato per dividere i Sindaci facendo prevalere lo spirito di appartenenza politica” denuncia nel suo intervento il Presidente del Tribunale del malato di Amalfi, “ha tradito il suo mandato elettorale”.

L’opinione pubblica non si lascia ingannare da manifesti rassicuranti.

Sono previste altre manifestazioni, ma intanto l’impressione è che la politica si stia muovendo sotto la spinta delle manifestazioni.

E se l’ospedale di Castiglione si salverà dal rischio chiusura il merito sarà solo dei 9 Sindaci, del Comitato civico e dei tanti cittadini che combattono perché credono in questa battaglia di civiltà e nel diritto alla salute.



La redazione

Nessun commento:

Posta un commento