Se vuoi comunicare con noi, se vuoi collaborare con noi, mandaci le tue proposte scrivendo a lavocepositano@gmail.com

giovedì 26 agosto 2010

Consiglio Comunale e libera informazione








Pubblicare come hanno fatto altri siti di Positano un articolo sui lavori del Consiglio Comunale scritto dagli appunti della segretaria del Sindaco, quindi di pura propaganda politica, facendoli passare quale resoconto dell’assemblea consiliare, ci sembra veramente troppo.
Nella velina passata dallo staff del Sindaco, si esaltano gli interventi degli assessori di maggioranza e si censurano quelli della minoranza, sicuramente un pessimo esempio di libera informazione.
Nel Consiglio Comunale il Gruppo d Minoranza ha votato a favore del conto consuntivo 2009, sottolineando il merito della passata amministrazione di aver lasciato i conti in ordine, ed evidenziando l’avanzo di Amministrazione di 800.000,00 euro. Una consistente quota di avanzo di amministrazione (230.000,00) che la maggioranza ha subito provveduto ad impegnare per finanziare altri eventi turistici , questo prelievo si è reso necessario perché finora la Provincia di Salerno non ha finanziato il Festival del Teatro.
Il gruppo di minoranza ha evidenziato lo spreco di risorse pubbliche, soldi interamente del Comune di Positano e quindi dei cittadini di Positano per finanziare iniziative di scarsa qualità non all’altezza dell’offerta turistico-culturale di una città come la nostra.
Ci saremmo aspettati che parte dell’avanzo di amministrazione venisse impegnato per gli investimenti, per mettere in cantiere i progetti di qualche opera inserita nel loro voluminoso programma elettorale, di impegnare delle risorse per aiutare le famiglie in difficoltà economiche a causa della crisi. Niente di tutto ciò è stato fatto.
La nomina, poi, del nuovo membro della commissione ambientale rappresenta una selvaggia lottizzazione politica a scapito della professionalità, e che rende ancora più evidente il conflitto di interessi: amministratori-consulenti-commissione edilizia, che rende visibile la “questione morale” che peserà come un macigno sul futuro di questa amministrazione. Di tutto ciò negli articoli finora pubblicati non vi è traccia.

Il Gruppo di Minoranza

Nessun commento:

Posta un commento